OGGI
METRO ALLA MANO!
METRO ALLA MANO!
Misurare è fondamentale!
Oggi ripassiamo un'attività che abbiamo già svolto lo scorso anno. Ricordate quando abbiamo misurato il corridoio della scuola? Insieme abbiamo misurato anche il banco, i quaderni ecc...
Oggi ripassiamo tutte le misure di lunghezza...
e a proposito:
Chissà quanto sarete cresciuti!
MISURATEVI SUBITO
attendo di sapere
:-)
Adesso aprite il libro a pagina 280 e leggete la spiegazione. Ricopiate la tabella sul vostro quaderno così la vostra memoria fotografica inizia a lavorare per voi!
E adesso ESERCIZI PER IMPARARE (1-2-3) sempre nelle stessa pagina.
LAVORIAMO SULLA STIMA
Stimare una lunghezza significa valutare approssimativamente quanto è il valore di una lunghezza.
Nella vita quotidiana è una capacità molto importante perché spesso ad esempio ci capita di parlare di distanze.
Quindi ci dobbiamo esercitare!
Stimate l'altezza di mamma o papà e scrivetela sul quad. Avete stimato bene?
Stimate l'altezza di una finestra.
Stimate adesso la lunghezza della vostra mano.
Stimate la lunghezza del tavolo da pranzo.
Stimate la lunghezza di un cubetto di ghiaccio, e quella di un chicco di riso?
Stimate in ultimo...
A CHALLENGE:
(una sfida):ù
Stimate l'altezza della maestra
vi farò sapere chi si è avvicinato di più!
Questi dati li dovete scrivere sul quaderno (sia la stima che poi la misura vera).
Questi dati li dovete scrivere sul quaderno (sia la stima che poi la misura vera).
Torniamo sul libro, al fondo nella parte dell'eserciziario, completare la pag 120.
INTERVALLO
La lezione di oggi è un po' lunghetta...vi consiglio di dividervela in due giornate. Dopo aver ben ripassato le misure qui sopra preparatevi un altro giorno a lavorare sulle equivalenze.
Copiate questa scheda sul quaderno colorate di rosso la lettera m di metro.
E ora...leggiamo pag 281 dove c'è la spiegazione di come operare con le equivalenze e completiamo gli esercizi a pag 121.
THE END ♥
Gli esercizi di questa lezione sono da svolgere entro l'ultimo giorno di scuola
∩ ∩
(⩠ ⩠)
⏝
Mi mancate tutti!
Maestra Simona➹
INTERVALLO
La lezione di oggi è un po' lunghetta...vi consiglio di dividervela in due giornate. Dopo aver ben ripassato le misure qui sopra preparatevi un altro giorno a lavorare sulle equivalenze.
Copiate questa scheda sul quaderno colorate di rosso la lettera m di metro.
E ora...leggiamo pag 281 dove c'è la spiegazione di come operare con le equivalenze e completiamo gli esercizi a pag 121.
THE END ♥
Gli esercizi di questa lezione sono da svolgere entro l'ultimo giorno di scuola
∩ ∩
(⩠ ⩠)
⏝
Mi mancate tutti!
Maestra Simona➹
Nessun commento:
Posta un commento