🧦LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI:
La giornata dei calzini spaiati, ci ha raccontato la maestra Mariagrazia, nasce come metafora sulla diversità e del fatto che colore, forma, dimensione e struttura non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque rimarranno dei calzini!
Bello lo spirito dell'amicizia che si è respirato nella nostra classe, dove il "diverso" non è necessariamente sinonimo di brutto o cattivo anzi tutt'altro diversità è essere unici ed è importante guardare l'altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio per la sua unicità.
Abbiamo imparato a vedere con uno sguardo diverso la diversità.
"Quest'anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po' soli. Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l'ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!".
L’idea di questa giornata sulle differenze è nata dai bambini della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia ed è ormai giunta all’ottava edizione. Noi ci siamo uniti da due anni a questa parte a questa giornata e ne andiamo fieri!
NOI RAGAZZI DELLA 5A STAMATTINA ABBIAMO CANTATO UNA CANZONE CHE INSERIAMO NEL BLOG, è MERAVIGLIOSA E ABBIAMO PARLATO SULLA DIVERSITA':
ECCOCI AL LAVORO
Attività didattiche per la giornata dei calzini spaiati:
1°: Tutti noi comprese le insegnanti abbiamo indossato i calzini di diverso genere, colore, fantasia e forma💟👢
2°- Abbiamo ascoltato e cantato
La ballata dei calzini spaiati - 60° Zecchino d'oro 2017
Quella che vi suggeriamo è “la ballata dei calzini spaiati". Una canzone dello zecchino d’oro che parla appunto di calzini che cercano di restare insieme prima e dopo il lavaggio in lavatrice.
“Difficile separarsi dalle persone cui vogliamo bene: quando succede, il rischio di cadere nella malinconia è sempre dietro l’angolo. Ma per recuperare il sorriso basta pensare che chi si separa può sempre ritrovarsi… proprio come due calzini spaiati!"
Questa è la nostra opinione di questa canzone. Di seguito il video animato con il testo. Buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento