lunedì 8 giugno 2020

ITALIANO E SALUTI



Ragazzi è la mia ultima lezione di quest'anno scolastico e mi dispiace, è stata un'avventura particolare ma con voi veramente speciale! 
So che avete acquisito ugualmente tante nozioni anche stando a casa,  in maniera diversa, ma avete imparato tantissimo, anche noi maestre abbiamo imparato sapete e  tanto! 
Ricordatevi non si finisce mai di imparare a QUALSIASI ETà!

 Quest'estate riposatevi, DIVERTITEVI, ma non dimenticate di esercitarvi, è importante tenersi in allenamento per non perdere ciò che avete appreso e per acquisire al meglio quando ritornerete a settembre altre nozioni. 
Vi scrivo i compiti da svolgere quest'estate:

Vi allego un video sui pronomi ascoltatelo poi provate a riscrivere sul quadernone blu le mappe concettuali delle varie tipologie di pronomi. Effettuato il lavoro me lo inviate via email quando volete quest' estate.

VORREI CHE CONTINUASTE A SCRIVERE IL VOSTRO DIARIO INIZIATO IN QUESTO PERIODO, oltre a svolgere il libro COCCO MENTA. 

Scienze vi ho scritto cosa dovete ripassare potete ricontrollare sul blog.

Italiano leggete le pagine  che non siamo riusciti a completare sul libro di letture, anche se di letture ne abbiamo effettuate tantissime su testi diversi e di varie tipologie, ma continuate a leggere, leggere, leggere.






dalla maestra Mariagrazia, domani ci sarà Simona per i saluti finali, io ve li ho fatti oggi.


Nessun commento:

Posta un commento

LA CLASSE 5A HA PARTECIPATO AL CONCORSO DELLA GIUNTI  "LA TERRA è IL MIO TESORO" CON QUESTO ELABORATO: VOTATECI, VOTATECI A QUESTO...