lunedì 11 maggio 2020

INGLESE: FOOD (PART III)

Monday May 11th

HI Class
IT'S YOUR ENGLISH DAY!



Good morning grade 4! 
We have a long program today.
Are you ready?


In questa lezione ci eserciteremo nelle 4 abilità:

1.The parade (reading)
2.The menu (writing)
3.The restaurant (listening and acting)
4.The exercises (reading & writing)

Iniziamo la lezione con una sfilata:

(mancano ancora alcune foto ma c'è tempo don't worry, man mano che arrivano le aggiungo!)


THE DRINK PARADE





LOLLO'S DRINK




MENTOLITO'S DRINK BY MATTIA




A
Alessandro's Drink


Alby's Drink




The Ramones' DRINK (made by Lorenzo)



Fabrizio's Call RED Drink


Jacopo's drink



Sofia's  Energy Drink



Diletta's Meringue Drink


The Black Drink  (Bianca's home made)


It's amazing you are very creative grade four!

Summer Drink made by Giulia



Paride's Black sky Drink


Eugeniu's drink


Loris' fabulous Drink


Fruit Mojito by Davide

I am surprised...you love drinks!

Lara's Morning Drink


Valentina's Chocolate drink




Stefano's Drink


Davide's Drink



Giorgia's Drink

Congratulations everybody you made a blast!
(siete stati una bomba!)

2

Adesso che siamo diventi tutti dei bravissimi ristoratori...LET'S ORGANIZE A MENU!
Use your fantasy (potete prendere esempio da questi sotto o inventarne uno voi).
In generale i menu sono composti da : 

STARTERS (antipasto)
MAIN COURSE (piatto principale)
DESSERT (dolci)
DRINKS (bevande)






Remember:
Date un nome al vostro ristorante !


3
Ascolta il video, cerca le parole in verde nel testo e scrivi la traduzione di questi termini sul quaderno, rispondi alle domande.






REMEMBER: Ricorda che se la domanda inizia con does questo si troverà anche nella risposta.
Esempio: Does the teacher love the students? Yes she does.
Does she teach history? No she doesn't .


And now...e adesso: Inventa una conversazione al ristorante. Puoi usare lo script qui sotto oppure inventarne uno tu.


SCRIPT
Hello Roger we are at the restaurant because my friend is very hungry.
(siamo al ristorante perché il mio amico/a é molto affamato)

My friend order: for starter...
for main ...
for drink...
for dessert..

And now for me
I order:
For starter...
for main ...
for drink
and for dessert...
Goodbye Roger, thanks for the dinner!


4
Con questa lezione completiamo l'argomento cibo e dunque terminiamo gli esercizi della unit 7 al fondo del libro: pag 132  8 e 9 e pag 133 e 134.

THE END


IL TERMINE DI SCADENZA DI QUESTO STUDIO E' 
Lunedì 18 MAGGIO.
SEE YOU IN MY MAIL BOX AND ON WHATSAPP. 
(VI ASPETTO NELLA MIA CASELLA DI POSTA E SU WHATSAPP).





TAKE IT EASY MA FATE I COMPITI



Maestra Simona➶

Nessun commento:

Posta un commento

LA CLASSE 5A HA PARTECIPATO AL CONCORSO DELLA GIUNTI  "LA TERRA è IL MIO TESORO" CON QUESTO ELABORATO: VOTATECI, VOTATECI A QUESTO...