martedì 28 aprile 2020

ITALIANO: DETTATO armadio dei verbi

Carissimi ragazzi, dai vostri diari leggo che vi manca tantissimo la scuola, anche a me! Devo dire che mi rattrista anche il fatto che saremmo dovuti essere in questi giorni  ad Ascea in soggiorno e invece  siamo rimasti a casa, ma organizzeremo un altro soggiorno il prossimo anno e recupereremo vedrete! Vi allego i vostri armadi sui verbi, che dirvi oramai avete tappezzato la vostra casa con le regole di grammatica….benissimo, come facevamo a scuola: tappezzare con tutte le regole grammaticali l' aula….Così non si scorda più la grammatica né a casa né a scuola!Questo è il dettato, ascoltatelo ed eseguitelo come facciamo in classe sul quadernone blu  e poi scriverete i commenti alla mia email se vi è piaciuto?…Infine me lo invierete con le vostre autocorrezioni entro giovedì.

QUI CI SONO I VOSTRI ARMADI DEI VERBI, CHE DIRE DEI CAPOLAVORI!:

DAVIDE PERITO



JACOPO 



DILETTA 

                                     GIULIA BORGOGNO  
                           
STEFANO RACCA

LORENZO GIANNELLI
GIANNELLI

VALENTINA SPAGNUOLO

COMPITO PER LUNEDI IMPARARE A MEMORIA GLI AVVERBI DI MODO E DI LUOGO a pagina 94 del vostro libro Riflessione Linguistica più svolgere il dettato per giovedì questo.



Ragazzi a giovedì con il ventaglio degli avverbi Maestra Mariagrazia


Nessun commento:

Posta un commento

LA CLASSE 5A HA PARTECIPATO AL CONCORSO DELLA GIUNTI  "LA TERRA è IL MIO TESORO" CON QUESTO ELABORATO: VOTATECI, VOTATECI A QUESTO...